Ogni primavera, come gli alberi fioriscono, la persona allergica si sveglia e sa che dovrà assumere più antistaminici dell’anno precedente o vivrà una giornata infernale. Ogni primavera, come sorge il sole, la Naturopata si sveglia e sa che potrebbe svoltare la giornata alla persona allergica se soltanto lei lo volesse.
Era giugno 2022 quando mi contatta Vittoria, una mamma di 33 anni, per chiedermi di fissare una consulenza per aiutarla a placare una allergia ai pollini tanto intensa da impedirle di lavorare serenamente e persino di guidare o andare in bicicletta, infatti i continui starnuti la mettevano costantemente in pericolo per via di quella “frazione di secondo” in cui socchiudeva gli occhi. Era esausta dall’allergia di per sé, ma aveva anche notato che da quando prendeva l’antistaminico più frequentemente era sempre più carente di energie e al pomeriggio rischiava di addormentarsi sulla scrivania.
Mentre ascoltavo il suo racconto, pensavo a come avrei vissuto io la sua “giornata tipo” e soprattutto alle auto-limitazioni che Vittoria si era messa per stare meglio o evitare il peggio come: farsi accompagnare al lavoro anziché guidare lei stessa, evitare di fare la sua corsa mattutina, o ancora, vedere la lista dei “NO” degli alimenti diventare sempre di più lunga.
Durante la consulenza ho indagato a fondo il suo disturbo, il suo stato di benessere generale e le sue relazioni tanto che era emerso un rapporto conflittuale con i genitori già in giovane età, in particolare con la mamma.
Mentre parlavamo sono rimasta colpita da una “coincidenza”: la sua allergia aveva cominciato a palesarsi in adolescenza… e ciò che a lei sembrava un exploit dell’ultimo anno, in realtà rifletteva il rapporto con mamma che era andato a inasprirsi proprio nei 3 mesi precedenti al nostro incontro… Inutile dirti quale commozione si è sviluppata in lei facendo questo piccolo, ma importante collegamento.
Ed eccolo lì il nodo.
L’allergia ai pollini era legata a un'intolleranza rispetto alle esperienze del passato e alla relazione con mamma.
Che cosa ho fatto dunque?
Ho studiato il programma benessere più completo che potessi consigliarle per risolvere questo suo disturbo - davvero limitante.
Le ho suggerito rimedi fitoterapici specifici per l’allergia, le ho indicato gli alimenti di Energetica Cinese che potessero aiutarla velocemente a recuperare le energie e abbiamo stilato un programma di trattamenti energetici per sciogliere i nodi energetici che la legavano a esperienze dolorose del passato.
“Quindi vuoi dirmi che fare una consulenza naturopatica dove mi suggerisci dei rimedi naturali e dei trattamenti energetici possono risolvere il mio problema di allergia?“
Questa è stata la decisione presa da Vittoria e il risultato è che in soli 90 giorni è tornata a vivere appieno la sua vita.
Lo stato allergico si era ridotto già nei 4 giorni successivi al nostro incontro senza assumere alcun rimedio!
Il tutto proprio perché i vari sintomi da lei riportati si ricollegavano a un vissuto emotivo e lavorando energeticamente a quel livello è riuscita a integrare le esperienze del passato in modo amorevole senza più rifiutarle..
Ogni allergia ha una storia a sé e decidendo di prenotare una consulenza naturopatica avrai la possibilità di comprendere la tua storia andando oltre il filtro della mente, quello che inizialmente aveva anche Vittoria e che le impediva di vivere una vita serena.
Vittora ora non ha più le manifestazioni allergiche di tempo, a seconda dei periodi potrebbe capitarle di starnutire un paio di volte, ma non assume più antistaminici e soprattutto la relazione con mamma si è finalmente riequilibrata tanto che hanno ricominciato a fare esperienze insieme.
Io ascolterò il tuo racconto, ti farò domande per arrivare al famoso nocciolo della questione e ti suggerirò piccoli, ma definitivi cambiamenti per tornare a vivere la vita che hai sempre desiderato.
Dunque, come hai potuto appurare le soluzioni ci sono e ce ne sono diverse, tutte studiate ad hoc sulla persona che si presenta in consulenza.
Ti piacerebbe approfondire e attuare dei cambiamenti per migliorare il tuo stato di benessere? Clicca qui!