Spesso mi ritrovo a parlare di energie con le mie clienti, e come anticipato in qualche articolo fa, oggi è venuto il momento di spiegarti un po' meglio che cosa si intende per corpi sottili e in cosa differiscono rispetto al corpo fisico.
Come ben sappiamo il nostro organismo è costituito da ossa, apparati, organi, fluidi, ormoni e dall’unità fondamentale della Vita: la cellula, ecco nulla a che fare - o quasi - con le energie e i cosiddetti corpi sottili.
Dobbiamo tenere a mente che ogni volta che sul nostro corpo fisico si presentano malesseri e squilibri, è già avvenuto qualcosa a livello sottile, in quei corpi non visibili, ma che ben possiamo percepire se riusciamo ad abbandonarci alla nostra sensibilità intrinseca - in fondo all’articolo troverai un paio di giochi per allenarti a percepire le energie dell'ambiente circostante e delle altre persone, e anche per ricaricarti.
Veniamo al dunque:
l’aura è il campo energetico che promana dagli individui, dagli altri esseri viventi e da alcuni oggetti inanimati, da sempre è descritta come un corpo luminoso che non è visibile a tutti, è necessario un certo grado di sensibilità ed di apertura al non-visibile.
Si parla di aura in numerose culture e perfino Pitagora ne parlò come di “un corpo luminoso”. I primi studi risalgono al 1800 e furono condotti dal medico Jan Baptist van Helmont che la descrisse come il fluido universale che permea qualunque cosa.
Nei secoli si sono poi susseguiti altri studiosi, ricercatori, medici e radiestesisti che hanno permesso di implementare le teorie e le conoscenze riguardo le energie sottili, il tutto fino ad arrivare a Barbara Ann Brennan che la descrive in vari suoi libri come composta da vari campi, detti strati aurici, che si intrecciano con i Chakra.
Ciascuno strato possiede una dimensione e uno scopo fisico, mentale, emotivo e spirituale.Questi strati si compenetrano l’un l’altro e sono costituiti di una sostanza sempre più sottile a mano a mano che si procede verso l’esterno rispetto al corpo fisico e le loro vibrazioni rivelano frequenze sempre più alte.
Gli strati sono 7 + 1 e si collegano ai seguenti piani:
- Eterico: protezione e consapevolezza fisica;
- Emotivo: influenzato dall’ordine dei sentimenti;
- Mentale: connesso al piano cognitivo e sul quale si addensano le forme pensiero;
- Astrale: dimensione legata alla trasformazione, qui passano le energie di tutti gli altri strati sottili e vengono registrati gli eventi accaduti nella vita della persona;
- Uovo cobalto: esso agisce come una protezione affinché l’individuo possa manifestarsi attraverso il corpo fisico nel tempo e nello spazio;
- Emotivo del piano spirituale: qui si percepisce il vero Essere e la sua piena manifestazione nel mondo materiale;
- Corpo buddhico: è il livello mentale del piano spirituale, se durante l’esistenza la persona si è allontanata dal progetto originario si crea un conflitto che può manifestarsi in una malattia.
Infine vi è il Piano cosmico: questo strato ha a che vedere con l’evoluzione dell’anima e il risveglio delle coscienze, quando il riequilibrio avviene a questo livello comporta una profonda guarigione spirituale.
Hai mai percepito le energie dell’ambiente? In che modo?
La prossima settimana pubblicherò un nuovo articolo in cui parleremo dell’informazione dell’acqua e degli studi a riguardo, troverai nuovi e diversi spunti di riflessione!
Come promesso, di seguito troverai le esperienze/giochi che ho pensato e con cui puoi allenare la tua sensibilità e percezione:
PRIMO GIOCO
Il contatto senza il tatto
Tutto ciò che devi fare è trovare uno spazio libero da ostacoli e condividere l’esercizio con una o più persone, potrebbe essere un gioco da proporre in una serata in compagnia. È possibile che tutti i concorrenti si coprano gli occhi contemporaneamente oppure che solo due per volta lo facciano - il mio consiglio è quello di fare l’esperienza doppia: inizialmente ad occhi aperti e quindi influenzati dal senso della vista, e successivamente da bendati. Lo scopo è quello di partire da almeno 4m di distanza e a piccoli passi cercare di avvicinarsi all’altra persona (anch’essa bendata) allenandosi a sviluppare la propria sensibilità nel percepire che a un certo punto l’Aura di una e dell’altra persona entreranno in contratto ancora prima che le persone siano a 1 metro/50cm di distanza l’una dall’altra.
Prova, poi mi dirai! È un’esperienza fantastica…
SECONDO GIOCO
Percepire le mie energie
Siediti comodamente su una sedia cercando di tenere una posizione allineata al cielo della schiena, non incrociare le gambe e disponi il dorso delle mani appoggiato sulle gambe. Rilassa le braccia e respira profondamente fino a che non concentri la tua attenzione su una mano per volta. Potresti percepire come calore oppure sfrigolio oppure una brezza fresca alle mani, magari in modo diverso da destra a sinistra oppure potresti sentire intensamente entrambe le mani all’inizio e poi percepire l’energia concentrarsi solo a livello di qualche dito… ecco, quando è così: complimenti! Hai fatto la tua prima esperienza energetica. Ovviamente a seconda di come e dove si presentano le sensazioni c’è un significato, se vuoi approfondire puoi richiedere l’iscrizione al mio prossimo percorso teorico-pratico la dimensione Vibrazionale.
📩 Hai fatto questi giochi? Fammi sapere quali percezioni hai avuto, sono molto curiosa!
Ti leggo nei commenti 😀
Se hai piacere di scoprire una nuova dimensione del tuo Essere e di approfondire l’argomento attraverso un’esperienza teorico-pratica personalizzata (corso su corpi ed energie sottili + trattamento energetico) scrivi una mail a violalisinonaturopata@gmail.com oppure un messaggio/WhatsApp a +39 339 134 73 73.