favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

IL PRIMO INCONTRO:

LA TUA POLAROID

 

Prima di iniziare qualunque percorso insieme, faremo una consulenza che ha lo scopo di ricercare la causa della situazione disarmonica che stai vivendo. L’obiettivo è fare un quadro della situazione per poter definire il percorso naturopatico più adatto te. 

schermata 2023-05-19 alle 16.14.18

linkedin
instagram
facebook
whatsapp
youtube
phone

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

SANREMO: FAUTORE DI NOTE E… NATUROPATI?

2023-02-06 16:12

Viola Lisino

Riflessione, benessere, naturopatia, ansia, mentale, idee, energia, stress, sanremo, vip, cantanti, conduttori, olismo, trattamenti, spa, eiffel, woodstock, prevenzione, festival, musica, note, prestazione, 2023, ariston, 73° festival, rivoluzione, cura, provocazione, innovazioni, progressi, lungimiranza, aziende, multinazionali, google, scoop, switch,

SANREMO: FAUTORE DI NOTE E… NATUROPATI?

Che il 2023 sia l’inizio di una rivoluzione improntata sulla Naturopatia, sull'Olismo e sulla salute proprio grazie alla Settimana della Musica?

schermata-2023-02-06-alle-15.16.09.png

 

Sono ormai mesi che, come tutti gli anni, molti italiani attendono il Festival della Musica e più si avvicina il grande giorno, più le pubblicità si fanno frequenti così come probabilmente le tensioni dei cantanti che aspirano a dare il meglio di loro stessi sia per fare - giustamente - sfoggio del loro dono che per rinfrescare il ricordo dei tempi d’oro.

 

Ma non sono qui per aprire un dibattito su: Sanremo sì o Sanremo no, non è di mio interesse… e direi nemmeno il tuo.

 

Piuttosto vorrei accendere una luce sui progressi, le innovazioni e la lungimiranza che spesso scaturiscono da eventi di tale portata - e negli ultimi anni anche da aziende multinazionali - primo fra tutti: l’attenzione al Ben-Essere.

 

Mai come quest’anno ho letto tanti articoli riguardo alle modifiche della SPA a 5 stelle e a come verranno accuditi e coccolati i cantanti - e presumibilmente tutto il corollario di ospiti e conduttori.

 

E non è la prima volta che assistiamo a cambiamenti importanti e, perché no, anche alle provocazioni, in occasioni di eventi pubblici… 

 

Ricordiamo per esempio quale scalpore fece la Tour Eiffel all’Esposizione universale del 1889, per non parlare del Giudizio Universale di Michelangelo i cui corpi troppo nudi - e poco santi -  fecero rischiare all’autore l'accusa di eresia, e che dire del 15 agosto 1969? I famosi “tre giorni di pace e musica rock” che hanno portato il focus non soltanto su di un genere musicale in espansione, ma anche su: libertà sessuale, guerra in Vietnam e un profondo desiderio di non-violenza da parte della gioventù degli anni ’60.

 

Spesso accettare una nuova condizione è difficile per una sorta di pigrizia mentale. Ed effettivamente è così: che fatica cambiare idee e per di più integrare quelle altrui! Ma come abbiamo appurato nei secoli, tutto ciò che inizialmente è rifiutato e denigrato diventa poi oggetto di ammirazione - non dirmi che non hai mai visto la Cappella Sistina e che non sei rimasto sconvolto dall'umana bellezza eh...

 

Nel caso di Sanremo, il Festival è stato per anni oggetto di scoop e il "protettore" di soubrettes e di presentatori dall’atteggiamento spesso paternalistico tanto da far considerare vallette anche le presentatrici vere e proprie… ma: forse forse, negli ultimi anni, si stanno facendo passetti in avanti anche dal punto di vista della pari opportunità e del rispetto? 

 

La cosa interessante è che anch'esso si sta evolvendo molto più velocemente di quanto se ne venga a sapere... infatti il “Dream Team” della SPA Sanremese che tutti vorrebbero, darà una bella svolta alla concezione di benessere tra i cantanti, e qui, sorge spontanea una riflessione ai "comuni mortali": quando avviene lo switch mentale che porta le persone a prendersi cura di se stesse per stare bene ogni giorno?

 

Io ho identificato 4 possibili punti di partenza e sono curiosa di scoprire se anche per te sono gli stessi:

  1. quando davvero è insostenibile il dolore provato per un malessere fisico, emotivo o mentale;
  2. quando lavoro e notorietà spingono a mantenersi belli, giovani e in forma per essere sempre apprezzati;
  3. per via della promozione massiccia tramite marketing, televisione, influencer e testimonial;
  4. quando c’è un profondo desiderio di cambiamento e la voglia di evolvere per se stessi.
     

Le tue scelte di vita a quale punto corrispondono? Sono manovrate dall'esterno o derivano da te? Prova a chiederti: quante volte ho acquistato una crema o seguito una dieta perché anche VIP o tizio/a lo ha fatto?

 

Che il 2023 sia l’inizio di una rivoluzione improntata sulla Naturopatia e sul benessere a 360° grazie a professionisti olistici proprio grazie alla Settimana della Musica? ...Sarebbe assolutamente fantastico!

 

Devi sapere infatti che i VIPs potranno accedere al mondo olistico grazie a massaggi, rituali e tecniche orientali - svolti con l'ausilio di prodotti i cui ingredienti sono definiti “completamente naturali” e a consulenze di naturopatia e meditazione per gestire ansia e stress da prestazione oltre che per arrivare in forma impeccabile sul grande palco…

 

Dunque, perché aspettare di diventare famosi e vincere il Leone d’Oro per iniziare a prendersi cura di se stessi, della propria alimentazione, del proprio fisico e soprattutto di quelli che io definisco i Muscoli dell’Anima che sono invisibili, ma fondamentali per aver pensieri lucidi e chiarezza interiore al fine di raggiungere obiettivi di Vita importanti? 

 

Inizia ora a prenderti cura di te e dei tuoi cari, insegnalo ai bambini e non limitarti a dire “vorrei arrivare così alla sua età” se incontri una persona di 80anni piena di vita… agisci! È esattamente adesso che devi avere a cuore la tua salute per avere ottimi risultati tra 10 anni e più.

 

Molte donne hanno scelto la via dell’azione e hanno scelto di fare i miei percorsi naturopatici per stare bene, qui puoi leggere alcune delle loro testimonianze e recensioni.

 

Tu a che punto sei della tua vita? 

 

Sei soddisfatta di come ti senti fisicamente ed energeticamente? Sei felice dei traguardi lavorativi raggiunti? Stai bene nelle relazioni che hai costruito (o accettato)?

 

Queste sono le domane di partenza, tutto il resto è un viaggio che ci si augura sia il più lungo e divertente possibile.

 

P.S. invito al Festival: perché nelle pubblicità non parlate anche di Naturopatia e tecniche olistiche a cui accedono i cantanti, oltre che di anticipazioni e scoop?  😉

 

La prossima settimana pubblicherò un nuovo articolo in cui parleremo del significato della parola prevenzione e di ciò che spinge le persone a cambiare prospettiva rispetto alla salute: non aspettare più la malattia per guarirla, bensì fai del tuo meglio per prevenirla!

 

📩 Se hai piacere, rispondi a queste domande, ci rifletteremo insieme:

Conosci la figura del Naturopata? Ti sei mai rivolto a questo professionista?

Che esperienza hai avuto con l’approccio alla prevenzione e i rimedi naturali?

 

Ti leggo nei commenti 😀 

Termini d'uso del sito 

Cookie Policy 

Privacy Policy 

Disclaimer 

james-eades-rvx2stx44ui-unsplash.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi qui sotto la tua mail 

per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Naturopatia!