favicon
favicon

VIVI LA VITA CHE DESIDERI,
DIVENTANDO LA PERSONA CHE SEI.

VIOLA LISINO

IL PRIMO INCONTRO:

LA TUA POLAROID

 

Prima di iniziare qualunque percorso insieme, faremo una consulenza che ha lo scopo di ricercare la causa della situazione disarmonica che stai vivendo. L’obiettivo è fare un quadro della situazione per poter definire il percorso naturopatico più adatto te. 

schermata 2023-05-19 alle 16.14.18

linkedin
instagram
facebook
whatsapp
youtube
phone

VIOLA LISINO

 

Consulenze in presenza e online.

Via P. Giacometti 24, 15067, Novi Ligure, AL

Tel: +0039 / 339 134 73 73

 © Viola Lisino 2022

p.IVA 02490290067

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità. L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni e qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. Nulla di ciò che è stato scritto deve essere interpretato come prescrizione o sostituzione di terapia medica.

Mail: violalisinonaturopata@gmail.com

CREARE UN ALTARE MAGICO: MANIFESTA I TUOI DESIDERI CON IL POTERE DEL CICLO LUNARE

2021-11-24 21:58

Viola Lisino

Workshop, altare, cristalli, palo santo, salvia bianca, punti cardinali, quattro elementi, acqua, aria, Terra, fuoco, luce, emozioni, magia, magic, fatima, protezione, oscurità, pensieri, 28 giorni, luna, ciclo lunare,

CREARE UN ALTARE MAGICO: MANIFESTA I TUOI DESIDERI CON IL POTERE DEL CICLO LUNARE

Connettiti con il Potere della Luna per Manifestare i Tuoi Desideri

schermata-2021-11-24-alle-17.45.11.png

🌙 Creare un Altare Magico: manifesta i tuoi desideri con il Potere del ciclo lunare

 

Connettiti con il Potere della Luna per manifestare i tuoi desideri

 

Spesso sentiamo parlare dell'influenza del ciclo lunare sulle nostre intenzioni e manifestazioni. Si dice che scrivere i nostri desideri durante la luna nuova possa portare alla loro realizzazione entro i 28 giorni con l'arrivo della luna piena. L'altare rappresenta uno spazio sacro che dedichiamo a noi stesse e alla manifestazione delle nostre intenzioni. Non è necessario che sia una grande stanza, può essere anche un piccolo angolo che richiami al raccoglimento, basta anche solo un pensiero ogni qualvolta ci si passa davanti.

 

Creare un Altare Magico: il Potere dei Quattro Elementi

 

Creare un altare magico significa mettere la nostra creatività a disposizione dell'universo, in modo che le nostre energie entrino in risonanza con quelle universali al momento del raccoglimento, attirando ciò che più desideriamo. L'altare dovrebbe includere almeno quattro oggetti naturali che rappresentano i quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra. Non deve essere troppo elaborato; può essere semplicemente una sezione trasversale di un tronco d'albero su cui disporre i vari elementi. Oltre agli oggetti naturali (come piume, foglie, cristalli, legno), puoi aggiungere oggetti personali più caratteristici che hanno un significato speciale per te, in modo da canalizzare l'energia verso le tue intenzioni. 

 

Gli oggetti vanno poi disposti in base agli elementi e ai punti cardinali:

 

Fuoco - Sud
Aria - Est

Acqua - Ovest

Terra - Nord

 

Ora condivido con te il mio altare come esempio, l'ho creato per accogliere nella mia casa l'energia della pace, della condivisione, della protezione e dell'elevazione.

 

🔥 FUOCO | SUD | CANDELA 

Ha il compito di Illuminare le tenebre che simboleggiano l’oscurità del male, del dolore e delle tempeste emozionali. La forza della fiamma è ascensionale, come la vita che deriva dal cielo e ad esso ritorna. La sua luce indica la presenza nel “Qui e Ora”, e il trionfo del bene e della conoscenza. La candela è come l’essere umano: è fatta di un corpo (cera), ha un’anima (stoppino) e uno spirito (fiamma); per questo risulta essere un ponte tra l’essere umano e l’universo. Accendila e affidale un desiderio di pace e di unione per tutti gli esseri viventi; più brucerà lentamente, e maggiore sarà la sua azione. Anche il suo colore è importante: il bianco è simbolo di purezza e chiarezza.

 

🌬 ARIA |EST | PALO SANTO e SALVIA BIANCA

Il fumo della salvia bianca, nelle tribù di nativi americani, viene usato nelle cerimonie di purificazione per attirare la buona sorte. È una pianta sacra in grado di purificare le energie in seguito a eventi che influenzano negativamente la nostra esperienza di vita sulla terra e si cristallizzano nella nostra aura. La fioritura della Bursera Graveolens (Palo Santo), avviene nel giorno di Natale, e porta un messaggio di cambiamento legato a concetti di elevazione e amore.

 

💧 ACQUA (Emozioni) e 🌬 ARIA (Pensieri) | OVEST/EST | APATITE BLU

L’apatite blu è un cristallo dall’azione doppia, in grado di eliminare la confusione e di stimolare l’intelletto, ad espandendo la conoscenza affinché si possano scoprire le verità, oltrepassando il Velo di Maya di cui ha sempre parlato Schopenhauer, un filosofo che ho amato molto. È una pietra di manifestazione, che spinge alla condivisione con gli altri. Inoltre, ha la capacità di calmare i pensieri ossessivi e di placare le tempeste emotive che possono alterare la visione della realtà.

 

🌍 TERRA | NORD | ULIVO e QUARZO

L’ulivo da sempre è simbolo di salvezza dopo il diluvio universale, di calma dopo le tempeste dei nostri mari interiori ed esteriori e ovviamente di pace. Le sue ceneri sono fertili e permettono dunque il trionfo della vita; è la rinascita dell’anima che dopo aver affrontato il buio torna ad essere luminosa e fiorente. La punta di quarzo ialino è un potente strumento per chiarire e focalizzare l’intenzione. È in grado di dissipare le energie negative con precisione, ma anche di intensificare il potere delle tue richieste; ecco perché ho deciso di rivolgerla verso il ramo di ulivo benedetto dalla Pasqua.

 

✨ PLUS PER CANALIZZARE L'ENERGIA

La Mano di Fatima è il ciondolo di una collana che ho costruito personalmente. Rappresenta l'autocontrollo, la pazienza e la fede, qualità che abbiamo bisogno di sviluppare e mantenere. In particolare, la fede in ciò che va oltre la nostra esperienza sensibile e agisce sempre per il nostro bene supremo

 

Ogni altare che farai e che modificherai, deve raccontare qualcosa di te, deve essere personale in modo da risuonare con le tue vibrazioni. Sentiti libera di inserire gli oggetti che meglio ti rappresentano e la lettera che hai scritto all'universo per manifestare i tuoi desideri.

 

Condividi con me il tuo Altare Magico!

Mostrami il tuo altare o chiedimi consigli su come comporlo in base alle tue esigenze. Sarò felice di aiutarti a creare uno spazio sacro che rifletta la tua unicità e ti permetta di manifestare i tuoi desideri.

 

Scrivimi a violalisinonaturopata@gmail.com per condividere la foto del tuo altare magico!

Termini d'uso del sito 

Cookie Policy 

Privacy Policy 

Disclaimer 

james-eades-rvx2stx44ui-unsplash.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Scrivi qui sotto la tua mail 

per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Naturopatia!